Senza noia né affanni, di corsa in gran forma


11.90


Questa è una guida facile, tascabile e pratica al running, dedicata agli esordienti. Coloro che vorrebbero ridurre il loro giro vita, ritrovare il fiato dei vent’anni e il buonumore che suscita la fiducia nella propria forma fisica. Il tutto senza strafare o imporsi allenamenti massacranti e tediosi. Ce le avete due ore e mezza a settimana da dedicare al movimento? Bene. Sono quelle che i medici considerano sufficienti per combattere il sovrappeso e i rischi coronarici. Basteranno a far di voi una persona nuova. E in questa guida vi spiegheremo come riuscirci. Lo faremo con un linguaggio semplice e concreto, soffermandoci sull’attrezzatura più idonea, l’alimentazione più corretta, gli orari e i terreni migliori per cominciare, gli esercizi da fare, a casa e fuori, con gradualità, svelandovi i trucchi dei veterani per non sprecare neppure un minuto dedicato alla preparazione e divertendovi ad abbassare la lancetta del cronometro. Così, in un paio di mesi sarete pronti per una piccola gara e in poco più di anno potrete partecipare a una maratona.
 


 

Alessandro Arboletto è preparatore atletico e partecipa da anni a maratone, ultramaratone e trail, accompagnando su queste distanze molti suoi allievi. Collabora con la Federazione italiana di atletica leggera e con il Comune di Milano per i programmi di avviamento alla corsa.


Franco Faggiani, giornalista, ha scritto per la Gazzetta dello sport ed è direttore della rivista X.Run. Raggiunti i 60 anni, si è dedicato alla corsa, soprattutto sui sentieri di montagna.
 



http://www.endemunde.it/products-page/collana-emergency-exit/dal-divano-alla-maratona/